+39 0445 320101

Origine, Tradizione, Innovazione.

_________________________________________________________________________________________________________________________________

La RÜSCH WERKE venne fondata nel 1827 e nacque per opera Josef Ignaz Rüsch a Dornbirn, nella regione austriaca del Voralberg, a cavallo tra Germania, Svizzera e Liechtenstein. La ditta produceva telai a mano e altri macchinari destinati principalmente all’industria tessile e l’agricoltura. In breve tempo la produzione si specializzò nella costruzione delle segatrici a nastro, diventando una ditta di riferimento nel settore metalmeccanico e fornendo soprattutto l’industria tedesca. Fu una delle primissime produttrici Europee di segatrici a nastro per metalli.

Nel 1907, l’imprenditore Silvio Scortegagna fondò nell’alto vicentino la SCORTEGAGNA. La ditta accompagnò la prima forma di industrializzazione di quest’area, l’industria tessile, con la produzione di telai. Nel giro di alcuni anni, la SCORTEGAGNA divenne un’importante ditta di riferimento nel settore della meccanica. A partire dal 1946 iniziò la produzione delle segatrici a disco “KOMET”, poi le segatrici alternative manuali “ERCOLE”, subito seguite dall’introduzione della versione automatica “ERCOLEMATIC”. In breve tempo questo prodotto divenne la segatrice più importante nel panorama Italiano ed Europeo, venduta in migliaia di esemplari. Le sue qualità principali erano la solidità della struttura, l’alta qualità della componentistica e l’affidabilità. L’evoluzione di SCORTEGAGNA proseguì con l’introduzione di altri modelli sempre più performanti ed adeguati alle necessità dei tempi, le cui tappe principali furono il lancio della segatrice “FALCONE” nel 1952, con la quale la ditta consolidò la propria posizione nel mercato e divenne Leader nella produzione di macchine da taglio, e nel 1970, quando fu realizzata la più grande segatrice alternativa costruita fino ad allora, il famoso “ERCOLE 1000HE”. Nel 1982 venne acquistata la ditta RÜSCH WERKE. Dall’incontro tra due importanti tradizioni, ed esperienze nella meccanica, ebbe origine e si sviluppò la moderna ditta COSTRUZIONI MECCANICHE SCORTEGAGNA S.r.l., specializzata nella produzione di segatrici a nastro, dalla piccola RÜSCH AS 250 alla grande RÜSCH 800. Dalla metà degli anni Ottanta iniziò la produzione delle segatrici a nastro per carpenteria con “taglio a gradi” e negli anni Duemila vennero introdotte le segatrici di dimensione superiore ai 1000mm di taglio, le foratrici per travi e le linee di taglio e foratura automatizzate.

Innovazione tecnologica ed esperienza, applicate alla logica dello smart working, ci permette oggi in tempi brevi di fornire al Cliente una soluzione e un servizio esclusivo. La costante crescita professionale, che si combina allo sviluppo globale, ci spinge ad affrontare sfide di mercato all’avanguardia.

                                                                                                                                                                                        RÜSCH S.r.l.

SERVICE

Il post vendita è una nostra priorità.

Forward Thinking

Utilizziamo sempre soluzioni al passo con i tempi.

Problem Solvers

Troviamo soluzioni ottimali per i nostri clienti.

Human attitude

Il rapporto umano è alla base del business.

Share This